Insieme all’ateneo di Sassari, il Dipartimento di Medicina Veterinaria offre un’ampia gamma di opportunità per mobilità internazionali, sia in Europa che extra-europee (con i bandi Ulisse). Nato come programma UE dedicato all’istruzione a tuttotondo, Erasmus Plus riguarda l’istruzione, la formazione continua, e la cooperazione internazionale in vari ambiti.
Le principali modalità di svolgimento delle mobilità Erasmus si dividono in mobilità individuali con fini di apprendimento per studio o per tirocinio (Key Action 1), cooperazioni tra organizzazioni e istituzioni di vario tipo (Key Action 2), e infine i progetti mirati alla definizione delle politiche attraverso la cooperazione internazionale in senso più ampio (Key Action 3).
All’interno dell’azione chiave 1, con i bandi Erasmus for Study/SMS e Erasmus for Traineeship/SMT gli studenti VET possono accedere alle mobilità per solo studio, oppure a quelle combinate per studio e tirocinio insieme.
Inoltre, con i bandi Staff Mobility for Teaching e Staff Mobility for Training, anche i docenti e altro personale di tipo tecnico del Dipartimento hanno la possibilità di svolgere periodi di mobilità all’estero.
Tutti insieme, i vari bandi Erasmus e le mobilità promosse all’interno del Dipartimento di Medicina Veterinaria garantiscono l’apertura verso il mondo e la multiculturalità della comunità di studenti, docenti e personale VET.
Per maggiori informazioni, consulta il sito di ateneo dedicato all’internazionalizzazione https://www.uniss.it/internazionale
Oppure contatta il Delegato Accademico Erasmus o la Referente Amministrativa di Dipartimento.
Non aspettare, fai domanda Erasmus! Entra in Europa per ampliare il tuo percorso di studio e di tirocinio!